Partendo dalla stabilità e sicurezza immediatamente visibili fin dalla pianta di questo modello, il tetto, assieme ai porticati,si congiunge in modo energico attirando subito l’attenzione con la dinamicità volumetrica e visiva portata dalla costanza materiale sui colonnati.
La facciata principale cattura l’attenzione con un deciso contrasto di toni e materiali, simbolo della duplice natura dell’edificio: da un lato gli elementi in pietra ed il calcestruzzo sono un richiamo ai metodi costruttivi tradizionali, dall’altro le forme innovative, vive ed eleganti di tetto e pergolato mostrano lo spirito moderno ed innovativo della società contemporanea. Il tutto realizzato in una simmetria prospettica di tonalità e volumi.
Lo stile di questo modello è caratterizzato da una decisa dinamicità orizzontale a due livelli nel porticato anteriore,abbinata ad un unico elemento verticale che delimita il patio frontale in modo sobrio ma deciso. La scelta dei materiali ha voluto mantenere la coerenza cromatica a 360 gradi, così da comunicare la durabilità dello stile che caratterizza ogni dettaglio della casa.